# 16 – Come fare il PRESS ROLL

Press Roll o Rullo Pressato

In questo articolo voglio farti vedere come imparare a farlo.

Il rullo pressato è detto anche “Multiple Bounce Roll” e consiste in una sequenza di colpi singoli alternati fra mano destra e mano sinistra, suonati facendo rimbalzare la bacchetta.

Guarda il mio video su YouTube per vedere in pratica come fare.


PRIMO ESERCIZIO

Tieni le bacchette solo con pollice e indice e togli le altre dita. Adesso fai cadere la bacchetta della mano destra e falla rimbalzare finchè non si ferma e poi fai la stessa cosa con la sinistra.



La cosa importante per ottenere un buon rullo pressato è cercare di far fare più rimbalzi possibile a entrambe le bacchette e premere sulla pelle del rullante senza irrigidire i polsi e le braccia.

SECONDO ESERCIZIO

Suona una scala ritmica con quarti, ottavi, terzine di ottavi, sedicesimi e sestine di sedicesimi, prima a colpi singoli e poi facendo rimbalzare le bacchette il più possibile.



L’obiettivo deve essere quello di realizzare più rimbalzi possibile con ogni mano e far arrivare il colpo della mano successiva quando ancora i rimbalzi di quella precedente non sono finiti.

Spero che questo articolo ti sia stato utile; fammi sapere nei commenti se conosci altri esercizi per sviluppare il press roll. Alla prossima. CIÀ!


#pressroll #consigli #tecnicainpillole

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti