# 1 - Basi drumless fantastiche e dove trovarle

Aggiornamento: 3 mar 2020


Sei stanco di suonare appresso alle canzoni che ti piacciono sentendo, oltre a tutto il gruppo, la traccia originale di batteria? In questo caso ti consiglio di visitare il sito versione-karaoke.it.

In questo sito potrai trovare un'ampia serie di brani, da scaricare per poterci suonare sopra senza sentire la batteria originale del brano che potrai facilmente eliminare, mantenendo le altre tracce audio come backing track. Basta registrarsi al sito, creare un proprio profilo e scaricare il brano.




"Ma come faccio a suonare a tempo se non ho un click da seguire?". Bella domanda; su questo sito è possibile impostare e personalizzare il brano che vogliamo scaricare, con diverse configurazioni. Ti faccio vedere come...

Cliccando su BASE MP3 PERSONALIZZATA, potrai scegliere di personalizzare il mix degli strumenti da scaricare, compreso il metronomo.





Ti si aprirà una schermata come questa, in cui potrai abbassare il volume degli strumenti che vorrai, (in questo caso io ho messo a zero il "kit batteria") e lasciare al massimo gli altri, compreso il click. Una volta scelto il tuo mix, non ti resta che scaricare il file.


"E la qualità audio?". Qui viene il bello: tutti i brani disponibili sul sito, sono stati registrati da musicisti veri in studio. Non si tratta di basi midi, quindi la qualità è davvero elevata.


"Ma quanto mi costa?". Eh caro mio, sapevo che sarebbe arrivata questa domanda. Purtroppo il servizio non è gratuito, e una base costa non poco: €2,99.


"Ma quante volte posso personalizzare e scaricare questo file?". Qui viene il bello: una volta registrato al sito, creato il tuo profilo e scelto il brano da personalizzare e scaricare, effettuato l'acquisto troverai il brano conservato in una sezione chiamata "i miei files" alla quale potrai accedere e modificare i tuoi mix tutte le volte che vorrai e con tutte le configurazioni possibili. Non soltanto una volta, ma tutte le volte che vorrai.


#BasiDrumless #VersioneKaraoke #SenzaBatteria

94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti